DA QUESTO MESE FIACCOLINA SI RINNOVA – TRA I COLLABORATORI ANCHE IL SEMINARISTA MARCO RUFFINONI

Condividi su Facebook

Scritto il 12 ottobre, 2018

Dal numero di ottobre Fiaccolina inaugura un nuovo filo conduttore che accompagnerà i ministranti e i suoi lettori lungo tutto l’anno pastorale. Tra i collaboratori anche il nostro seminarista di Introbio Marco Ruffinoni.

Sulla scia dell’esortazione apostolica “Gaudete et exsultate”, al centro dei vari numeri della rivista del Mo.Chi, il Movimento chierichetti della Diocesi, saranno i santi “della porta accanto”, per ricordare ai ragazzi che la santità è un obiettivo alla portata di tutti, basta seguire le Beatitudini. Protagonista del numero di ottobre in realtà non è uno sconosciuto, parliamo infatti di papa Paolo VI, già arcivescovo di Milano, che verrà canonizzato il 14 ottobre. La vita di Montini, con i suoi storici viaggi e incontri, è raccontata per immagini nel fumetto.

La via della santità, come sottolineato da papa Francesco, non è certo semplice, però regala gioia e si manifesta nel buonumore. Ecco allora la scelta di commentare ogni mese un Vangelo che abbia come parola chiave la gioia o di introdurre una nuova rubrica, “Gioite ed esultate”, che racconti tutto ciò che di bello e buono c’è attorno a noi o anche lontano da noi, come hanno sperimentato questa estate un gruppo di seminaristi nel viaggio missionario in Camerun. Qui i futuri preti hanno incontrato una comunità accogliente e ragazzi impegnati a scuola, in famiglia e nel servizio all’altare, che svolgono davvero con serietà e gioia. Sempre su questo numero una nuova rubrica legata alla Visita pastorale del nostro Arcivescovo, che prenderà avvio in Avvento e nuove schede sull’anno liturgico.

E’ possibile richiederla contatando Silvia dell’Ufficio di Segreteria per il Seminario  02.8556278 email: segretariato@seminario.milano.it

Chiesadimilano.it FOM – Fondazione Oratori Milanesi

Categories : Chierichetti | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.