DA GIOVEDÌ A PREMANA IL TRIDUO DELLA MADONNA DEL ROSARIO. DOMENICA PROCESSIONE CON IL VICARIO MONSIGNOR CESENA

Scritto il 25 settembre, 2023

Il Triduo sarà predicato da don Simone Lucca. Ha ricevuto l’ordinazione presbiterale nel 2007. All’attività pastorale negli oratori ha affiancato lo studio della teologia spirituale e il lavoro nell’Ufficio Diocesano per le Cause dei santi. Il suo campo di ricerca specialistico è la storia della spiritualità medievale, con particolare attenzione alla concezione delle esperienze di vita cristiana autentica. Per l’accompagnamento spirituale e vocazionale dei giovani presso una casa di vita comune per universitari, si accosta nello studio alle regole di vita monastica e alla riflessione sul mondo della preghiera monastica, liturgica e intima del mondo orientale e occidentale. Cappellano universitario presso il Conservatorio “G.Verdi” e vicerettore del Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso, si occupa di animazione musicale e liturgica. A conclusione del Triduo domenica 1 ottobre alle ore 19.30 S. Messa solenne in chiesa parrocchiale, presieduta dal nuovo Vicario Episcopale Mons. Gianni Cesena. Al termine si svolgerà la solenne processione con la statua della Madonna del Rosario.

O Rosario benedetto di Maria, Catena dolce che ci rannodi a Dio, vincolo d’amore che ci unisci agli Angeli. Torre di salvezza negli assalti dell’Inferno. Porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più. Tu ci sarai conforto nell’ora dell’agonia, a te l’ultimo bacio della vita che si spegne. E l’ultimo accento delle nostre labbra sarà il nome tuo soave, o Regina del Rosario, o Madre nostra cara, o Rifugio dei peccatori, o Sovrana consolatrice dei mesti. Sii ovunque benedetta, oggi e sempre, in terra e in cielo. Amen. (Ins. Giov. Paolo II, 1984, v. 7,2, p. 824)

Giovedì 28 Settembre – Beato Luigi Monza, sacerdote

A Premana – Triduo della festa del Rosario: Ore 9.00 S. Messa in chiesa parrocchiale (per ringraziamento); Ore 20.30 S. Messa in chiesa parrocchiale, con introduzione al Triduo.

Venerdì 29 Settembre – Ss. Michele, Gabriele e Raffaele, arcangeli

A Premana – Triduo della festa del Rosario: Ore 9.00 S. Messa con predicazione in chiesa parrocchiale; Ore 20.30 S. Messa con predicazione in chiesa parrocchiale.

Sabato 30 Settembre

A Premana – Triduo della festa del Rosario: Ore 9.00 S. Messa con predicazione in chiesa parrocchiale (Libera).

– Ore 17.30 recita del S. Rosario in chiesa parrocchiale.

Domenica 01 Ottobre – V dopo il martirio di S. Giovanni il Precursore

A Premana – festa del Rosario: Ore 08.00 S. Messa con predicazione in chiesa parrocchiale; Ore 11.00 S. Messa con predicazione in chiesa parrocchiale. Ore 19.30 S. Messa solenne in chiesa parrocchiale, presieduta dal nuovo Vicario Episcopale Mons. Gianni Cesena. Al termine si svolgerà la solenne processione con la statua della Madonna del Rosario.

Like (0)Condividi su
Categories : Prima pagina | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.