CORSO BIBLICO PROPOSTO PER LA NOSTRA ZONA A OSNAGO DA GENNAIO AD APRILE 2020

Condividi su Facebook

Scritto il 22 ottobre, 2019

L’Arcivescovo nella sua lettera pastorale “La situazione è occasione” scrive:

Paolo si sforza di correre verso la meta, che è la conoscenza di Cristo Gesù (cfr. Fil 3,12) perché è stato conquistato da Gesù.

Le nostre lentezze, il grigiore della nostra mediocrità, il clima lamentoso e scoraggiato che talora si percepisce nelle nostre comunità sono forse un segno di una resistenza all’attrattiva di Gesù. Il tempo di Quaresima ci invita a tenere fisso lo sguardo su Gesù, sul mistero della sua Pasqua per conformarci sempre più a lui, nel sentire, nel volere e nell’operare (cfr. Fil 2,13)

La conoscenza di Gesù e del suo messaggio non può limitarsi ai vaghi ricordi del catechismo, non può aggiornarsi con qualche titolo di giornale o con qualche conferenza.

Credo che sia necessario proporre percorsi di formazione per gli adulti e incoraggiare molti a partecipare  a corsi già da tempo offerti in diverse parti della diocesi, come Corsi di teologia per laici, Corsi biblici, cicli di incontri nella forma di Quaresimali.

La Zona Pastorale III di Lecco offre l’occasione preziosa di un Corso Biblico, che si svolgerà presso il Centro Parrocchiale  di Osnago (Lc) dal 15 gennaio al 1° aprile 2020.

Don Franco Manzi e don Massimiliano Scandroglio, docenti di Sacra Scrittura presso il Seminario Arcivescovile, ci guideranno nel nostro cammino.

Un’occasione da non perdere!

Per tutte le informazioni vedi programma allegato:

Pieghevoli:

2-pieghevole-interno

2-pieghevole-esterno

Categories : Chiesa di Milano | Formazione | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.