Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




CONCLUSI GLI ORATORI ESTIVI DELLA CP MARIA REGINA DEI MONTI

Scritto il 11 agosto, 2015

Si sono conclse positivamente le intense giornate degli Oratorii estivi della CP Maria Regina dei monti che raggruppa le parrocchie e gli oratori di Barzio, Cremeno – Maggio, Pasturo e Moggio. Durante la festa finale organizzata tra giovedi e venerdi nelle varie strutture i bambini e ragazzi hanno eseguito delle rappresentazioni ben prepararate dalle varie squadre che sono state anche ampiamente premiate. Il bel tempo e le giornate calde hanno raccolto numerose iscrizioni di bambini e ragazzi, complessivamente superiori ai 300, con una partecipazione media sempre piuttosto elevata sia di giovanissimi residenti ma anche numerosi sono stati i villeggianti.

Si è trattato del pirmo Oratorio estivo organizzato dal diacono Fabrizio Valsecchi dopo la nomina a responsabile della Pastorale Giovanile dell’Altipiano valsassinese che ha gestito direttamente gli Oratori di Barzio e Cremeno, gli altri sono stati “diretti” da don Antonio a Pasturo e da don Agostino a Moggio attraverso degli animatori maggiorenni.

Entusiasmo, divertimento, ma anche momenti di riflessione e preghiera hanno caratterizzato le lunghe giornate ( a Barzio e  Cremeno è stata introdotta l’intera giornata) senza particolari problemi e criticità risquotendo ampi consensi e ringraziamenti che si sono manifestati proprio durante la festa finale. Il diacono Valsechhi è riuscito a coinvolgere numerosi animatori adolescenti che si sono ottimamente impegnati nell’animazione e nella  “cura” dei più piccoli.

L’Oratorio estivo di Barzio

Gli animatori di Barzio


L’Oratorio estivo di Cremeno

Gli animatori di Cremeno

L?oratorio estivo di Pasturo

L’Oratorio estivo di Moggio

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato | L'Oratorio in Valsassina | Pastorale Giovanile | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.