Camminiamo insieme….nel Signore

Scritto il 14 giugno, 2015

Con questa domenica inizio il mio ministero in mezzo a voi come parroco. È bello per me essere qui e camminare insieme. Quando ho salutato la comunità pastorale di Monza, dove ho svolto gli ultimi dieci anni del mio ministero, ho usato proprio l’immagine del cammino per ricordarci che la nostra vita è un cammino verso il Signore. Ed è stato bello trovare, in questa comunità pastorale, il foglio settimanale che si chiama proprio così: “Camminiamo insieme”.

È vero: ci viene chiesto di camminare insieme in questo tratto di strada che il Signore ci ha dato di condividere e che sarà sicuramente caratterizzato dalla sua gioia . Una gioia che è anzitutto un dono per tutti e una caratteristica dei discepoli del Signore. Una gioia che noi dobbiamo custodire e diffondere e che non dobbiamo farci rubare.

Sappiamo che in questo cammino non siamo da soli: anzitutto c’è Lui, il Signore Gesù, che cammina con noi e che ci dona tutto se stesso per darci la forza di compiere i passi giusti. La sua Parola e il suo Corpo sono per noi nutrimento che ci sostiene e ci dona pace.

Poi c’è la comunità: stimarci a vicenda, amarci come lui ci ha amato, accoglierci con le nostre fragilità, sostenerci gli uni gli altri rende il cammino più spedito e più vero.

E allora: camminiamo insieme, con coraggio e fiducia, sapendo che, lungo il cammino, il nostro cuore piano piano si scalderà e ci renderà capaci di riconoscere il Regno dei cieli presente in mezzo a noi.

Don Marco, parroco della CP Madonna della neve

 

Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | Decanato | Per riflettere insieme


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.