Sono andati a Milano in 45 gli adolescenti valsassinesi per Incontro diocesano con gli adolescenti,…
ANCHE UNA DELEGAZIONE DI FAMIGLIE PREMANESI A MILANO PER L’INCONTRO DIOCESANO “SANTE SUBITO”
Scritto il 18 giugno, 2022
Non poteva mancare una delegazione di famiglie valsassiesi all’incontro diocesano Sante subito organizzato dalla Diocesi di Milano nel capoluogo lombardo. A organizzarsi al meglio le famiglie premanesi che, grazie alla Commissione Famiglia, hanno allestito un autobus per Milano, mentre altre famiglie della Valle sono andate con mezzi propri. L’articolato momento è stato organizzato in tre piazze del centro cittadino e si è concluso in piazza del Duomo, tra animazione, musica, testimonianze e preghiera, con la presenza dell’Arcivescovo Mario Delpini.
«Una famiglia unita che genera la vita sa resistere alla solitudine che intristisce il mondo»è stato il messaggio che Delpini ha affidato ai presenti. Dicendo inoltre che: «La promessa dell’affidabilità reciproca è una resistenza alla condanna alla solitudine che intristisce il mondo. La catena che unisce le generazioni, che genera futuro e chiede a Dio il vino buono, è una resistenza alla paura che fa invecchiare e considera i bambini come un’imprudenza».
Sono stati alla fine 3500 partecipanti che, provenendo dall’intera Diocesi, non hanno voluto mancare a questo appuntamento promosso quale contributo con cui la Chiesa di Milano ha inteso prendere idealmente parte al X Incontro Mondiale delle Famiglie, in programma a Roma dal 22 al 26 giugno, con il Papa.
Un momento, quello milanese, preparato con cura nelle diverse Zone pastorali, grazie all’impegno del Servizio diocesano per la Pastorale della Famiglia, e che ha riscosso subito successo sia sul territorio che nell’happening-clou articolato nell’animazione realizzata da diversi gruppi e associazioni nelle piazze San Fedele, Sant’Alessandro e Santo Stefano, tra giochi, karaoke, tombole, musica e tanta allegria.
Leggi l’intervento dell’Arcivescovo Mario Delpini:
incontro-diocesano-famiglie-18-giugno-2022
Like (0)Condividi su
Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.