ANCHE UN GRUPPO DI ADOLESCENTI DELLA VALSASSINA ALLA NOTTE DEI SANTI A MILANO

Condividi su Facebook

Scritto il 31 ottobre, 2019

Giovedì 31 ottobre gli adolescenti delle nostre parrocchie guidati dal vicario per la pastorale giovanile don Gianmaria Manzotti parteciperanno all’iniziativa diocesana “Notte dei Santi” a Milano. Incontreranno diverse figure di santità e così si prepareranno a vivere la giornata di tutti i santi di venerdì 1 novembre.

La serata avrà inizio dalle ore 18.00 con partenze dei gruppi scaglionate, secondo disponibilità. Abbiamo anticipato l’inizio del percorso alle 18.00 per permettere altre adesioni. Disponibilità anche per l’inizio alle ore 21.00 e alle ore 21.30.

Il percorso potrà durare circa due ore e mezza o tre ore circa e prevede una prima parte seguendo un itinerario di animazione per le vie della città e una seconda parte di incontro all’interno della Basilica di Sant’Ambrogio, con uno dei Vescovi ausiliari della Diocesi che si alterneranno con l’Arcivescovo Mario Delpini, nel dialogo con i gruppi presenti.

Celebreremo dunque con gli adolescenti la fine del mese missionario straordinario, in compagnia dell’Arcivescovo e dei Vescovi ausiliari della Diocesi, vivendo la serata di giovedì 31 ottobre 2019 attorno alla Basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Il percorso coinvolgerà tutti per riscoprire le radici del proprio battesimo, le peculiarità dell’essere cristiani, l’impegno a partire per essere nel mondo annunciatori del Vangelo.

Al verbo “avere” e alle sue declinazioni, così come sono richiamate nell’itinerario adolescenti “È bello con te”, assoceremo i verbi “partire” e “uscire”. Il percorso legato all’avere (che tocca il vissuto dei ragazzi, le loro esperienze, la preghiera e il riferimento alla Parola di Dio) è un accompagnamento che aiuta a cogliere che quello che abbiamo (casa, cose, domande, tempo, sogni…) va restituito nel segno del dono, del servizio, della testimonianza e quindi della Missione… fuori da noi… in “uscita”, dunque!

Saranno presenti per la serata: Cappuccini, Caritas Ambrosiana – Animondo, Celim, Coe Coescuola, Comboniani, GioCantando, Pime Mondialità, Saveriani, Vispe.

Categories : Chiesa di Milano | Decanato | Pastorale Giovanile


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.