Anche la Caritas della Valsassina alla raccolta degli indumenti usati

Condividi su Facebook

Scritto il 7 maggio, 2013

Giovedi 9 maggio e venerdi 10 maggio dalle ore 18 alle 20 la Caritas Valsassinese raccoglie indumenti usati presso il capannone “Officine Cortabbio” via Provinciale a Cortabbio che è il punto di raccolta Decanale. I sacchi dedicati possono essere ritirati presso le chiese della Valsassina.

La raccolta è attuata per finanziare progetti in Diocesi e nel mondo legati alla realtà del carcere. Da oltre un decennio ormai la raccolta indumenti di maggio è collegata con iniziative di sensibilizzazione rivolte ai giovani sul tema della giustizia e del carcere; anche quest’anno l’iniziativa prevede la possibilità di incontrare alcuni detenuti nei sette istituti di pena sparsi sul territorio della nostra diocesi. Come sempre a Caritas sta a cuore tutti coloro che vivono una situazione di sofferenza e, proprio per questo, quest’anno vogliamo riflettere e lanciare iniziative affinché strutture detentive raggiungano il più possibile l’obiettivo di aiutare la persona a ravvedersi dello sbaglio commesso e il desiderio di riparare il danno apportato alla società. Abbiamo bisogno di riflessioni lucide e pacate e non urlare slogan solo per costruire consensi. L’area Carcere di Caritas Ambrosiana è disponibile per eventuali incontri formativi per aiutare a diffondere una nuova cultura: la posta in gioco è l’edificazione di una società più umana e per questo più giusta.
In questi primi giorni di aprile verranno inviate a tutte le parrocchie, che hanno dato la loro partecipazione alla raccolta, tutto il materiale informativo e formativo per l’animazione in preparazione alla giornata. Il materiale è così composto: sussidio formativo, due locandine da esporre in chiesa e in oratorio e tutte le informazioni tecniche circa la raccolta (ritiro sacchetti prenotati e punti di raccolta indumenti usati).

http://www.caritasambrosiana.it/caritas-e-territorio/raccolta-indumenti-1/raccolta-indumenti-usati

Per la zona 3 Lecco: A FIANCO DEGLI ULTIMI “OLTRE LE MURA”. A sostegno della cura integrale e complessiva della persona in carcere.

 

Categories : Caritas Primaluna | Decanato | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.