ANCHE I GIOVANI VALSASSINESI IN DUOMO PER LA REDDITIO SYMBOLI 2018

Scritto il 4 ottobre, 2018

Anche un gruppo di giovani valsassinesi accompagnati dal vicario per la Pastorale Giovanile don Gianmaria Manzotti, parteciperà sabato 6 ottobre nel Duomo di Milano alla traizionale veglia della Redditio Symboli. Nella veglia in Duomo alle 20.45 i 19enni consegneranno la loro Regola di vita nelle mani dell’Arcivescovo e insieme a tutti gli altri giovani della Diocesi si lasceranno introdurre nel nuovo anno pastorale.

Il tema della veglia di quest’anno – “Erano circa le quattro del pomeriggio (Gv 1,39)” – sarà il tempo: il “nostro tempo”, quello della vita di tutti i giorni, ma anche il “tempo di Dio”.

Durante la veglia della Redditio Symboli si vuole scoprire, infatti, che il tempo non è solo un susseguirsi incessante di secondi, minuti e ore, ma è anche fatto di momenti talmente forti e coinvolgenti che sembrano bloccarlo, per rivelarci un sentimento, un desiderio, un’inquietudine… Si pregherà, dunque, perché, abitando a pieno la nostra esistenza, riusciamo ad accorgerci della presenza di questi momenti e ci lasciamo interrogare da essi, per potere così (ri)scoprire che Dio è sempre con noi.

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | Pastorale Giovanile | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.