ANCHE I CRESIMANDI DELLA VALSASSINA ALLA “PIAZZA PARADISO” DEL MEAZZA

Scritto il 26 marzo, 2023

Accompagnati dai loro catechisti e genitori, 110 ragazzini delle varie Unità e Comunità Pastorali della Valsassina guidati dal vicario per la Pastorale Giovanile don Gianmaria Manzotti sono andati allo stadio Meazza di San Siro con altri 15000 coetanei della Diocesi.

Protagonisti nelle coreografie anche un gruppo di giovani premanesi del locale, attivo gruppo. Le Cresime in Valsassina sono in diverse date: nella Comunità Maria Regina dei Monti il 3 giugno in due turni, a Casargo-Margno il 2 giugno, il 27 maggio alle 18 a Premana, il 4 giugno alla mattina a Introbio e nel pomeriggio a Cortenova e Primaluna.

Questo lo slogan lanciato da Mario Delpini: “Ragazzi, Piazza Paradiso nasce dalla preghiera del cuore” al Meazza, davanti ai complessivi 50mila presenti per l`incontro diocesano dei cresimandi, ai quali l`Arcivescovo ha anche indicato come superare paura, pigrizia e scoraggiamento.

“Non è solo la festa che fa di San Siro, quest`anno come sempre, il teatro di un evento unico e ricco di significato – affermano dalla Diocesi di Milano – anche se l`incontro annuale dei cresimandi con l`Arcivescovo allo stadio Meazza è, dal 1983, la festa per eccellenza degli adolescenti ambrosiani che giungono da tutta la Diocesi”.

L`entusiasmo dei 50 mila tra ragazzi, genitori, educatori, catechisti, madrine e padrini, sacerdoti, religiose, si intreccia infatti con la riflessione, la preghiera, i gesti simbolici e le coreografie, sempre colorate e vivacissime preparate per mesi dalla Fondazione degli Oratori Milanesi.

I giovani premanesi che hanno partecipato alle coreografie:

 Alcune foto dei cresimandi valsassinesi:

Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | CP Maria regina dei monti | Decanato | Quaresima e Pasqua | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.