Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




Anche i 14enni valsassinesi a Roma tre giorni per dire CREDO!

Scritto il 1 aprile, 2013

Partirà prima dell’alba. alle 4 da Premana,  l’autobus con i 51 14enni valsassinesi della Professione di fede che andranno a Roma l’ 1, 2 e 3 aprile 2013  INSIEME a tutti gli ambrosiani per confessare la fede sulla tomba degli Apostoli. Nell’Anno della fede i quattrordicenni vivranno un’occasione eccezionale nel loro cammino verso la Professione di fede: il loro viaggio a Roma, tradizionalmente previsto dalle parrocchie, dalle comunità pastorali o dai decanati subito dopo Pasqua, si inserirà, in questa edizione del 2013, nel contesto del Pellegrinaggio diocesano a Roma che il cardinale Angelo Scola ha voluto in coincidenza con quello dei quattordicenni “per pregare e confessare la fede sulla tomba degli Apostoli Pietro e Paolo.”

Intenso il programma proposto ai ragazzi dal Decanato di Primaluna. Già al primo giorno i ragazzi visiteranno la Roma Storica, il secondo giorno quella cristiana. Di pomeriggio, sempre del secondo giorno, messa con il cardinale Coccopalmerio. Di sera, visita alla Roma by Night. Il giorno seguente udienza da papa Francesco, pranco e partenza con arrivo attorno alle 3 della notte in Valle. A guidare il gruppo che alloggerà presso il CENTRO SALESIANO “CASA GERINI” don Marco Zanotti , oltre ai loro educatori.

 

Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | CP Maria regina dei monti | Decanato | Prima pagina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.