Tre serate di grande musica per l’inverno della Rassegna organistica valsassinese: cinque cori, tre organisti,…
AL VIA LA 49ª RASSEGNA ORGANISTICA VALSASSINESE – IL CALENDARIO DEI CONCERTI
Scritto il 18 giugno, 2021

Con molta gioia, dopo uno stop forzato dello scorso anno la Rassegna Organistica Valsassinese torna con la programmazione estiva di concerti per valorizzare il ricco patrimonio organario e artistico offerto dalla Valsassina e Valvarrone. Speriamo che questi eventi portino speranza e rinascita a tutto il mondo della Musica, che oggi più che mai può aiutarci a riprendere con speranza un nuovo avvenire.
Quattordici i concerti con il consueto coinvolgimento d’importanti e apprezzati solisti. A tagliare il nastro della Rassegna, come da tradizione, l’organo Mascioni di Barzio affidato a Maurizio Mancino ed al quartetto Guido d’Arezzo.
Si prosegue il 10 luglio con Simone Della Torre all’organo della parrocchiale di Primaluna, per tornare a Barzio in Sant’Alessandro sabato 17 per il duo Giulio Gillio Gianetta al violoncello e Mario R. Cappellin all’organo. La settimana dopo evento a Cremeno col Bergamo Minuo Ensemble (Ugo Patti all’organo) e si termina il mese a Pasturo con Alberto Pozzaglio.
Più intenso il cartellone del mese di agosto quando verranno coinvolte anche gli strumenti di Sueglio, Taceno, Moggio, Margno e Maggio.
Tutti a ingresso libero sino a esaurimento posti e nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid.
Sorry, the comment form is closed at this time.
























































No comments yet.