ADOLESCENTI E GIOVANI NELLA SUGGESTIVA PARLASCO PER LA VEGLIA DI NATALE

Condividi su Facebook

Scritto il 4 dicembre, 2018

Sabato 1 dicembre diversi adolescenti e giovani 18. 19enni del Decanato della Valsassina sono partiti dalle diverse Comunità e Unità pastorali per ritrovarsi nella bellissima e suggestiva località di Parlasco. Nel piccolo borgo, appartenete alla Comunità Pastorale Madonna della neve, è stato realizzato nel 2007 un insieme di affreschi che narrano la leggendaria vicenda del Lasco, il bandito della Valsassina e si trova immerso in un incantevole paesaggio che la notte esalta ancora di più.

Qua hanno vissuto una veglia in preparazione al Natale dal titolo I vostri nomi sono scritti nei cieli guidati nella riflessione dal vicario per la Pastorale Giovanile don Gianmaria Manzotti e dagli educatori dei vari gruppi.

Il filo rosso di tutta la nottata è stato quello dell’essere figli chiamati alla santità quotidiana nelle piccole cose di ogni giorno. Questa veglia è stato un tempo in cui gli adolescenti e i giovani si sono fermati per ripensare il loro vissuto e ringraziare per il dono della vita.

Soddisfatto don Gianmaria: “Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione della veglia e colgo l’occasione per augurare a tutti e in particolare ai più giovani una buona continuazione d’Avvento e un Natale di rinascita interiore.”

Il libretto della veglia –> Veglia 1 dicembre Parlasco Ado Giovani Decanato Valsassina 2018

Categories : Avvento e Natale | CP Madonna della neve | Decanato | Pastorale Giovanile | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.