A BARZIO IX CONVEGNO SULLA FAMIGLIA DAL TITOLO: “FAMIGLIA PALESTRA DI PERDONO?”

Condividi su Facebook

Scritto il 25 luglio, 2016

Sabato 30 luglio 2016 a Barzio IX Convegno sulla famiglia organizzato dal Centro Parrocchiale sant’Alessandro dal titolo “Famiglia palestra di perdono?”. Dalle ore 9:30 alle 13:00 in via Parrocchiale 4. Di alto livello i relatori tra cui don Enrico Parolari psicoterapeuta del Seminario Arcivescovile di Milano, Rossella Semplici Psicologa Clinica – Milano.

Dopo i saluti di don Enrico Parolari, prete e psicoterapeuta del Seminario arcivescovile di Milano, aprirà i lavori Rossella Semplici, psicologa clinica (Milano) che traccerà la cornice del tema in chiave educativa («Palestra di perdono per “piccoli e grandi”»). Seguirà l’intervento di Gianni Bassi e Rossana Zamburlin su «Rapporto di coppia fra litigi e perdono…», per concludere la prima parte della mattinata con uno sguardo inter-generazionale da parte di Quirino Quisi e Maurizio Rampazzo che parleranno delle «Controversie ereditarie: risentimenti, vendette… e cose più sensate».
Dopo il break, l’attenzione si rivolgerà all’inevitabile profilo sociale del perdono con Laura Maninchedda su «Verità, giustizia e perdono nelle relazioni interpersonali e sociali», mentre Mariarosa Cusmai affronterà la drammatica questione dei figli dei desaparesidos adottati dai militari («Giustizia e verità: Una testimonianza dopo 40 anni dal golpe militare in Argentina»). Il convegno si concluderà con la relazione di Adele Colombo in chiave teologica dal titolo «Cristo Gesù: modello e fonte di perdono…».

La lovandina dell’ evento:

Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato | Eventi Chiesa di rilievo


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.