Un sorriso per la vita!

Scritto il 7 aprile, 2014

Sono rimasto contento e stupito per le numerose famiglie presenti alla Messa e per il teatro pieno allo spettacolo di magia del mago Sales!!
Ho avuto la sensazione di ‘vivere’ la domenica nel suo vero ed autentico senso: un tempo per Dio ed un tempo per l’uomo nella semplicità di relazioni fraterne.
“Un sorriso per la vita” lo slogan che ha unito il divertimento ad un gesto di carità per i piccoli poveri del mondo concludendo la settimana di esercizi spirituali.
Con semplicità disarmante, gioia evidente ed abilità, don Silvio Mantelli ha saputo intrattenerci, stupirci e provocarci circa il dono grande della vita.
“La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che incontrano Gesù..” ripete spesso papa Francesco. Nella semplicità dell’incontro ho sperimentato la verità di questa affermazione.
Come sarebbe bello ed efficace, nel nostro mondo pieno di problemi, trovare spazi e proposte capaci di condivisione, familiarità e fraternità. Tutti dobbiamo ‘uscire’ dallo spazio angusto del nostro egoismo per mettere al centro Dio ed i fratelli. Apparentemente sembra una perdita, ma a conti fatti, ciascuno si trova più ‘ ricco e contento ’!
“E tu o Dio, mago dei maghi, perché non operi una grande magia a sanare parte del dolore del mondo per i piccoli della terra?”

  don Mauro Malighetti

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.