UN FINE SETTIMANA CON LE FESTE DEGLI ORATORI DELL’ALTOPIANO E PASTURO

Scritto il 12 ottobre, 2017

La serie di ricorrenze, sia diocesane che Comunitarie, ha fatto slittare la data della festa di apertura dell’oratorio feriale (o invernale) dal tradizionale 24 settembre a questa domenica 15 ottobre in tutti e quattro gli oratori che fanno capo alla Comunità Pastorale Maria Regina dei monti. La caratteristica comune a Pasturo, Barzio, Cremeno e Moggio saranno la messa, il pranzo comunitario e i giochi nelle strutture in modo da fare incontrare i bambini, i genitori e gli animatori in un momento conviviale, di fede e amicizia.

A Pasturo la festa di apertura sarà di due giorni. Sabato 14 ottobre alla sera dopo il ritrovo in oratorio alle 20:15 si inizieranno i tornei di calcetto e altri giochi da tavolo con a seguire balli e canti per fare festa tutti assieme. Domenica 15 ottobre alle 10 messa animata nella parrocchiale, 11:15 gioco aperitivo in oratorio, Alle 12:30 pranzo. A seguire giochi e attività pomeridiane con la grande caccia al tesoro. Conclusione con canti e balli e merenda per tutti preparata dalle mamme.

A Barzio e Cremeno domenica 15 ottobre alle 10 messa nelle rispettive parrocchiali. Alle 12:30 pranzo per tutti nei due oratori. Quindi balli, festa e giochi  con alle 15 un momento di riflessione.

A Moggio alle 10:00 messa con, a seguire, prepara un posto a tavola e aperitivo e pranzo con i secondo in condivisione alle 12.

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato | L'Oratorio in Valsassina | Pastorale Giovanile | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.