TORNA, PER DUE FINE SETTIMANA, LA MISSIONE VOCAZIONALE DEI SEMINARISTI DI VENEGONO

Condividi su Facebook

Scritto il 2 dicembre, 2017

vocazioni

Dopo essere arrivati nelle parrocchie del Decanato della Valsassina due volte quest’anno il 4 e 5 e il 17 e 18 febbraio con la Missione Vocazionale animata dai Seminaristi di Venegono, in questo periodo di Avvento ci saranno nelle varie realtà pastorali altri due fine settimana di Missione il 25 e 26 novembre e il 2 e 3 dicembre.

Gli obiettivi della Missione sono spiegati dal seminarista Marco Ruffinoni: “La “missione vocazionale” è un’iniziativa che il nostro Seminario Diocesano mette in atto per stimolare i ragazzi, i giovani e tutta la comunità cristiana a riflettere sull’importantissimo tema della vocazione battesimale e personale. Quello della vocazione è un tema molto sentito e attuale, che ha nomi e storie che ognuno di noi, ogni paese della nostra Valle conosce. Proprio perché è un tema attuale, i sacerdoti del Decanato ci hanno chiesto di essere presenti, di incontrare le comunità, di raccontare le nostre storie, dare nuova vitalità e nuovi spunti per una riflessione che è di tutta la comunità cristiana.

Ognuno infatti è chiamato anzitutto a riflettere sulla propria vocazione, a indagarla, coltivarla e tenerla viva, e poi a pregare e favorire con ogni mezzo la ricerca degli altri, in particolare i giovani.

La nostra Valle ha sempre sostenuto il Seminario Diocesano con la preghiera e i mezzi; è anche un modo per ringraziare quanti, nel segreto del cuore che solo Dio conosce, permettono alla Chiesa Diocesana di coltivare l’opera educativa e le vocazioni che il Signore ha dato a tanti giovani.”

Numerosi anche stavolta gli appuntamenti nelle varie realtà ecclesiali a cui si può fare riferimento per informazioni ai vari siti e/o foglietti degli avvisi.

Categories : Avvento e Natale | Prima pagina | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.