TORNA LUNEDI A BARZIO “NESSUNO E’ESCLUSO!” – L’INCONTRO SU AMORIS LAETITIA

Scritto il 7 maggio, 2017

Lunedi 8 maggio alle ore 21 a Barzio, i parroci della Valle don Mauro Ghislanzoni, don Bruno Maggioni, don Marco Mauri,  don Lucio Galbiati incontrano le persone che stanno vivendo una separazione, un divorzio o una nuova unione.

L’obiettivo del Decanato della Valsassina è quello di incontrare ma soprattutto di spiegare la posizione della Chiesa cattolica riguardo l’amore di cui parla il Papa nel suo documento, sin dal titolo; è un amore ben diverso, corroborato dalla forza del sacramento. Un amore robusto, che costruisce, che comprende, che cresce, che sa scusare, e che fa dare la propria vita per i familiare. Insomma, è un amore forte rispetto a un amore fragile, liquido. L’amore cristiano è un po’ come la roccia che fa le case, con come la sabbia che sgretola.

L’Esortazione si sofferma infine sulle famiglie in crisi o in difficoltà, evidenziando come la comunità cristiana non intenda lasciare sola alcuna famiglia, proprio a partire da quelle più problematiche, in difficoltà, zoppicanti. Per loro si manifesta una simpatia immensa del Papa.

Leggi Amoris Laetitia

 

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.