Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




TANTI BAMBINI A PRATO SAN PIETRO PER LA BENEDIZIONE DELLE STATUINE DI GESU’ BAMBINO

Scritto il 15 dicembre, 2017

Anche in questo Natale la Comunità Pastorale Madonna della neve si è ritrovata con il prevosto don Marco Mauri e suor Rosanna nella chiesetta dedicata a Maria Maddalena a Prato san Pietro di Cortenova per la tradizionale cerimonia della benedizione delle statuine di Gesù Bambino con tanti bambini delle scuole materne invitati anche dalle altre realtà comunitarie.

Don Marco ha narrato attraverso la proiezione di immagini la storia della nascita di Gesù agli attenti bambini accompagnati dai genitori ed anche da parecchi nonni mentre il coretto intonava dei canti natalizi.

Al termine della cerimonia il parroco ha benedetto le statuine invitando i bambini a sollevarle davanti all’altare.

Papa Benedetto XVI in merito al significato di questo gesto: “In tante famiglie, seguendo una bella e consolidata tradizione, subito dopo la festa dell’Immacolata si inizia ad allestire il Presepe, quasi per rivivere insieme a Maria quei giorni di trepidazione che precedettero la nascita di Gesù. Costruire il Presepe in casa può rivelarsi un modo semplice, ma efficace, di presentare la fede per trasmetterla ai propri figli. Il Presepe ci aiuta a contemplare il mistero dell’amore di Dio che si è rivelato nella povertà e nella semplicità della grotta di Betlemme”.

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.