Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




RACCOLTA INDUMENTI CARITAS DECANALE NEI SACCHI AZZURRI

Scritto il 2 maggio, 2018

Raccolta indumenti per sostenere le comunità nell’accoglienza dei migranti attraverso il progetto dei corridoi umanitari, segno visibile della volontà di far spazio all’altro, nei nostri pensieri e nelle nostre realtà di vita vissuta.

Se non poniamo le basi per una serena convivenza futura tra le persone provenienti da paesi e culture diverse, creeremo le premesse per una società in cui le contrapposizioni e gli scontri rischieranno di radicalizzarsi. Le future generazioni sapranno gestire la sfida dell’integrazione a condizione che noi, oggi, sia nell’emergenza, che nel quotidiano, all’interno degli ambienti di lavoro, della scuole, ecc., superiamo le nostre paure e i nostri pregiudizi.

La Caritas Decanale promuove una raccolta straordinaria di indumenti fino a venerdì 11 maggio. Il sacco azzurro lo si può ritirare all’ingresso delle chiese Parrocchiali. Il materiale che viene raccolto è descritto sul sacco,  quindi siete invitati ad una lettura attenta di ciò che va messo nel sacco e poi depositarlo presso il centro raccolta dei sacchi azzurri Il ricavato sarà destinato a finanziare i progetti della Caritas Diocesana.

Il Centro di raccolta è a Bindo di Cortenova (Coop.) – Centro Parrocchiale – Strada provinciale Referente: MARZIA TICOZZI 338/9267055 entro il giorno venerdì 11/5 per tutte le parrocchie del decanato di Primaluna.
Like (0)Condividi su
Categories : Caritas Primaluna | Decanato | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.