RACCOLTA CARITAS SACCHI AZZURRI IN VALSASSINA

Scritto il 5 maggio, 2015

La caritas Decanale promuove una raccolta straordinaria di indumenti fino a venerdì 22 maggio. Il sacco azzurro lo si può ritirare all’ingresso delle Chiese Parrocchiali. Il materiale che viene raccolto è descritto sul sacco, quindi siete invitati ad una lettura attenta di ciò che va messo nel sacco e poi depositarlo presso il centro raccolta dei sacchi azzurri indicato in ogni parrocchia.

Il ricavato sarà destinato a finanziare i progetti della Caritas Diocesana. Coloro che desiderano sostenere questa iniziativa della Caritas, offrendo la propria disponibilità per il trasporto dei sacchi azzurri presso il centro raccolta decanale a Bindo, possono telefonare a Compagnoni Elvira 0341 890129.

Progetto della zona di Lecco che sarà finanziato dalla raccolta indumenti 2015

Dal novembre 2013 è attivo un Magazzino viveri che acquista a prezzi calmierati e poi distribuisce in pacchi viveri, mensilmente o quindicinale alle famiglie conosciute e seguite dai Centri di Ascolto delle Caritas parrocchiali o decanali. Attualmente il magazzino fornisce a ben 47 centri di prossimità della zona pastorale 3 di Lecco. La gestione del magazzino è seguita dalla Coop. Sociale Il Grigio che assicura il reperimento dei generi alimentari, stoccaggio, conservazione e distribuzione, tiene i contatti con i centri di ascolto, riceve le richieste e provvede alla consegna. L’attività si autosostiene economicamente, grazie al contributo che ogni Centro di prossimità versa attraverso il 50 per cento del valore della merce ritirata..

La consegna dei sacchi va fatta entro lunedì 18 maggio.

Like (0)Condividi su
Categories : Caritas Primaluna | Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.