NON E’ QUI E’ RISORTO!

Scritto il 20 aprile, 2014

A chi di noi l’albergo di Emmaus non è familiare? Chi non ha camminato su quella strada una sera che tutto pareva perduto? Il Cristo era morto per noi. Ed ecco qualcuno ci veniva a lato. Eravamo soli e non soli’.

Ho tratto questo breve testo dalla ‘Vita di Gesù’ di un romanziere cattolico morto nel 1970, che riporta ciascuno alla sera di Pasqua, all’esperienza straordinaria dei discepoli diretti ad Emmaus. Erano delusi!

Sulla strada di Emmaus si ascolta il Cristo che spiega le Scritture, mentre nella modesta casa di Cleopa lo si riconosce ‘allo spezzare del Pane’.

Pasqua è la celebrazione della Vita sulla Morte, della speranza che sostiene il nostro quotidiano cammino spesso fatto di prove e di delusioni.

Anche noi come i discepoli spesso sentiamo la solitudine convinti che Dio ci abbia lasciati soli: non è così. La luce della Pasqua ed il suo annuncio di nuovo riempiono tutta le terra.

O Pasqua divina, luce del nuovo splendore! Non si spegneranno più le lampade delle nostre anime. Nei momenti difficili eleviamo lo sguardo sopra le vicende del mondo ed ricordiamo la parola Evangelica. “Perché cercate tra i morti Colui che è vivo? Non è qui, è risorto!”.

Sia questa la certezza della nostra fede che sostiene ed anima le nostre scelte di vita. Non scoraggiamoci.

AUGURI di Buona Pasqua !

 

don Mauro, parroco e Decano

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.