MARGNO: BACIO A GESÙ BAMBINO E BEFANA A SORPRESA

Scritto il 9 gennaio, 2015

Altra giornata importante in Oratorio a Margno, dove si sono  susseguite molte emozioni nella giornata del 6 gennaio.

Per la chiusura delle feste alle ore 15.00 la chiesa di San Bartolomeo si è riempita di fedeli per il tradizionale bacio a Gesù Bambino.

Il coretto “Note Libere” ha animato la funzione con canti accompagnati  dall’organo suonato dal maestro Gianmichele Brena. I ragazzi, molto emozionati, si sono resi protagonisti con molto entusiasmo anche in questa ultima giornata di festa. I complimenti vanno ai bambini delle elementari e della scuola dell’infanzia che hanno rappresentato la Sacra Famiglia, i Tre Re e gli angioletti con molta serietà e concentrazione.

Al termine della celebrazione, i bambini con le loro famiglie, hanno atteso la Befana riempiendo il piazzale dell’Oratorio con canti e battere di piatti.

La signora col vestito a toppe non si è fatta attendere ed è arrivata su un calesse trainato da un pony. Per la felicità di tutti, la Befana ha lanciato dolcetti e caramelle e i bambini hanno potuto fare un giro sul piccolo calesse.

Nel frattempo è partita la caccia al nome della Befana misteriosa di quest’anno. La raccolta fondi, ricordiamo essere “pro giochi nuovi” dell’Oratorio di Margno, ha fruttato più di 100 euro e, 17 persone, in questi giorni, riceveranno il premio consegnato a domicilio dalle “Amiche della Befana” per aver indovinato il nome della nonnina segreta.

Il tutto è terminato con la merenda in Oratorio e le risate felici dei bambini. Un ringraziamento speciale va a don Marco che, arrivato da Premana, è riuscito a rendere possibile questo momento, a don Brunello che appena riesce raggiunge i suoi bambini, a tutte le persone che hanno reso fattibile questo momento: da chi ha vestito i bimbi a chi ha preparato la merenda, da chi ha organizzato i canti a chi ha pulito.

Insomma una sinergia di forze che sempre contribuisce alla buona riuscita di questi momenti per stare insieme. Un grazie grande a Lisa, Mario e Pepe che hanno accompagnato la Befana!.

 

Like (0)Condividi su
Categories : L'Oratorio in Valsassina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.