LA VEGLIA DECANALE DEI GIOVANI VALSASSINESI VERSO LA PASQUA

Condividi su Facebook

Scritto il 12 marzo, 2018

Sabato 10 alle ore 20.30 i ragazzi adolescenti, 18-19enni e giovani della Valle in cammino verso la Pasqua, si sono ritrovati nella chiesa parrocchiale s. Dionigi in quel di Premana e hanno vissuto una veglia in compagnia del Signore Gesù, all’inizio della Missione popolare nell’Unità pastorale di Premana e Pagnona.

Il testimone che gli ha guidati lungo la veglia è stato il cieco nato. Uomo che ha riacquistato la vista fidandosi delle parole del Signore Gesù. Anche i ragazzi si sono fatti provocare dalle parole del Signore Gesù e si sono fatti condurre lungo la veglia, come è accaduto per il cieco che si è fidato ed è andato a Sìloe.

Lungo la veglia ci sono stati due interventi, uno dei Padri Oblati di Rho e uno del diacono Gianmaria, che insieme hanno guidato i ragazzi nella riflessione.

La Veglia si è conclusa nella Chiesa dell’Immacolata, che per quella sera è diventata la Sìloe dei ragazzi, dove come il cieco hanno potuto mettersi a tu per tu con il Signore Gesù esposto nella presenza Eucaristica e riflettere sulla propria vita.

A conclusione della veglia è partita l’Adorazione notturna, dove i 18-19enni e i giovani di Premana e Pagnona si sono alternati nel sostare davanti al Signore Gesù.

 

Categories : Decanato | Pastorale Giovanile | Prima pagina | Quaresima e Pasqua


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.