Il Perdono d’Assisi – Evento di misericordia

Condividi su Facebook

Scritto il 1 agosto, 2018

perdono_assisi

Da mezzogiorno del 1° agosto a tutto il giorno successivo i fedeli possono ottenere l’indulgenza della Porziuncola una volta sola, visitando la chiesa parrocchiale o una chiesa francescana e recitando il Padre nostro e il Credo. È richiesta la Confessione, la Comunione e la preghiera secondo l’intenzione del Papa.

A QUALI CONDIZIONI SI PUÒ OTTENERE L’INDULGENZA?
Da mezzogiorno del 1° Agosto a tutto il giorno successivo i fedeli possono ottenere l’indulgenza della Porziuncola una volta sola. Per questo occorre:
- ricevere l’assoluzione per i propri peccati nella Confessione sacramentale, celebrata nel periodo che include gli otto giorni precedenti e successivi alla visita della chiesa per tornare in grazia di Dio;
- partecipare alla Messa e alla Comunione eucaristica nello stesso arco di tempo indicato per la Confessione;
- visitare la chiesa parrocchiale o una chiesa francescana dove si deve rinnovare la professione di fede, mediante la recita del Credo, per riaffermare la propria identità cristiana, e recitare il Padre Nostro, per riaffermare la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo;
- recitare una preghiera secondo le intenzioni del Papa, per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice. Normalmente si recita un Pater, un’Ave e un Gloria; è data tuttavia ai singoli fedeli la facoltà di recitare qualsiasi altra preghiera secondo la pietà e la devozione di ciascuno verso il Papa.

I sacerdoti sono disponibile per le confessioni nelle varie parrocchie: A Premana S. Confessioni a Premana, in parrocchiale, dalle ore 09.30 alle 10.00 (don Roberto) dalle ore 20.00 alle 20.30 in parrocchiale (don Mauro). e dalle 21.00 alle 22.00 all’Immacolata (don Mauro). Adorazione Eucaristica a Premana presso la chiesa dell’Immacolata dalle ore 21.00 alle 22.00. Don Carlo Gaggioli è disponibile per le Confessioni a Pagnona, in parrocchiale,  dalle 16.00 alle 17.00. CP Madonna della neve: I preti sono a disposizione per le confessioni a Introbio, Primaluna e Cortenova dalle ore 15.00 alle ore 17.00 di mercoledì 1 agosto. CP Maria Regina dei monti: Barzio ore 16,00 Confessioni per il Perdono d’Assisi. Cremeno CONFESSIONI (S.GIORGIO) dalle ore 15.00. CONFESSIONI (A CASSINA) prima e dopo la Messa delle ore 8.30 (S.GIORGIO) dalle ore 15.00. Maggio ore 17,30 – S. CONFESSIONI.

 

 

Categories : Decanato | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.