FOCUS INDIA: URMILA CHAKRABORTY PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

Scritto il 29 luglio, 2014

Il COE – Centro Orientamento Educativo di Barzio invita all’ incontro “Focus India” all’incontro sui dipinti cantati dell’India che si svolgerà sabato 2 agosto alle ore 17.00 presso la sede di Barzio.

Urmila Chakraborty presenta il suo ultimo libro scritto con Mariangela Giusti “Immagini storie parole”. Dialoghi dl formazione coi dipinti cantati delle donne Chitrakar del West Bengal (edizioni Universitas Studiorum 2014)

Segue buffet con specialità della gastronomia asiatica (contributo 5 euro)

Il volume introduce al diversi aspetti antropologici e cultural i dell’arte dei Patachitra, i rotoli dipinti che i cantastorie del West Bengal, principalmente donne, portano dl villaggio in villaggio raccontando e cantando le storie della tradizione e gli eventi spesso drammatici dell’attualita, come ad esempio la tragedia dello tsunami.

Durante la serata saranno disponibili le copie del volume.

Urmila Chakraborty: Consulente cross-culturale, insegnante, traduttrice e mediatrice linguistica (inglese, hindi, bengalese, italiano). Nata in india ha lavorato e vissuto in diversi paesi e risiede a milano dagli anni ’90. Oggi e director dl englishour e docente dl lingua hindi presso la facolta dl scienze della mediazione linguistica e dl studi interculturali.

Segue buffet con specialità della gastronomia asiatica.

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.