Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




FESTA DELL’EUCARISTIA A PARLASCO CON I 50 ANNI DI MESSA DI DON ANTONIO FAZZINI

Scritto il 12 settembre, 2018

La festa del ‘Corpus Domini’, non è semplice ricordo del ‘mistero eucaristico’, e neanche atto cultuale per rendere gloria a Dio, il quale non ha bisogno certo della nostra gloria, ma memoria, ricordo del ’dono di sé’ che Gesù visse, e al contempo memoria dell’essenza del nostro essere discepoli: «Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri» (Gv 13, 35).

Celebrare l’eucaristia, nutrirsi del pane e del vino, vorrà dunque dire impegnarsi ad uscire in missione (- messa) verso i fratelli e accettare fino in fondo ‘le conseguenze dell’amore’, unica possibilità di vivere in pienezza, ossia con quella qualità di vita in grado di vincere anche la morte.

Mangiare il corpo e bere il sangue di Gesù è atto simbolico, rimando al suo essere pro-esistenza a favore degli uomini e al nostro essere cristiani, che ci compiamo nell’amore verso i fratelli.

FESTA DI PARLASCO

domenica 16 settembre

  • ore 11.15 S. Messa solenne
  • ore 18.30 compieta e processione Eucaristica per le vie del paese con la presenza di don Antonio Fazzini che ricorda il 50° di ordinazione
Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.