FESTA ANCHE VALSASSINESE PER IL NOVELLO SACERDOTE DON GIANMARIA MANZOTTI, RIFERIMENTO PER LA PASTORALE GIOVANILE

Condividi su Facebook

Scritto il 12 giugno, 2018

Sabato davvero speciale e indimenticabile per don Gianmaria Manzotti giovanissimo responsabile della Pastorale Giovanile valsassinese. Con una solenne celebrazione nel Duomo di Milano ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale dalle mani dell’arcivescovo Mario Delpini. “Siate servi dell’inquietudine, non accontentatevi della mediocrità, pregate!” ha raccomandato ai 29 novelli preti Delpini. L’arcivescovo, che per la prima volta ha presieduto il rito dell’Ordinazione, ha chiesto loro di essere annunciatori di gioia in un mondo che ne ha immenso bisogno.

Don Manzotti è stato festeggiato dai suoi concittadini di Carate Brianza e da una numerosa delegazione di valsassinesi con il tradizionale “salto in aria” che saluta con gioia la consacrazione perenne di un sacerdote

Don Gianmaria ha celebrato la prima messa nella sua parrocchia di origine, Carate Brianza, domenica scorsa. Domenica 17 giugno alle 11:30 sarà a Barzio, nella parrocchia di S. Alessandro. Domenica 24 giugno alle 20 ci sarà la messa per accoglierlo nell’Unità Pastorale di Premana e Pagnona e venerdì 29 giugno alle 19 celebrerà la messa a Primaluna nella festa dei Santi Pietro e Paolo.

Il novello sacerdote resterà residente a Barzio e proseguirà la sua opera di evangelizzazione delle nuove generazioni con particolare attenzione ai preadolescenti, adolescenti e giovani valsassinesi di tutte le realtà pastorali.

(c)Valsassinanews.com e decanatoprimaluna.org

Categories : Chiesa di Milano | Decanato | Prima pagina | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.