E’ FESTA IN ALTA VALLE PER IL RINGRAZIAMENTO

Scritto il 17 novembre, 2015

Una domenica ricca di emozioni per i fedeli dell’Alta Valle, questa appena trascorsa. La parrocchiale di San Bartolomeo, per la messa delle ore 11,00, è stata gremita da tantissime persone, non solo residenti, ma anche arrivate da Mozzate e da Limbiate.

Il coretto “Note Libere” ha animato la celebrazione, accompagnato con l’organo dal maestro Gianmichele Brena ed i nuovi chierichetti hanno ricevuto la veste che li accompagnerà ogni volta che, con emozione e fede, serviranno la mensa del Signore durante le funzioni.

Durante l’omelia don Bruno ha ricordato gli avvenimenti di Parigi con emozione e cordoglio, ricordando che non bisogna avere paura ed in seguito ha fatto ascoltare una canzone carica di sentimento coinvolgendo i presenti in un religioso silenzio. Dopo la Celebrazione, in 180, hanno potuto gustare il pranzo in Oratorio a Margno ed i più piccoli hanno giocato nell’Oratorio, che presto verrà pavimentato a nuovo.

Al pranzo ha partecipato anche don Antonio Brunello che è rimasto comunque attivo nell’Unità Pastorale e al quale tutti sono molto vicini in stima e fiducia. Don Bruno Maggioni ha intrattenuto gli ospiti con simpatici aneddoti e questo è servito ai fedeli delle diverse parrocchie, giunte qui oggi, a conoscersi un po’ meglio.

Nonostante la diversità dei luoghi, sembra che don Bruno sia felice della nuova destinazione decisa dall’Arcivescovo, ed i suoi ex parrocchiani sembrano un po’ più rassicurati dal calore delle persone che ogni volta li accolgono in Alta Valle.

Al termine del pomeriggio, dopo un gustoso vin brulè, tutti hanno potuto fare un giro tra le bancarelle della fiera di Casargo, in occasione della festa della Capra Orobica.

Il prossimo appuntamento è per domenica prossima con la presentazione dei bambini della Prima Comunione e della Cresima!

 

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | Prima pagina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.