DON ZANOTTI: QUEST’ANNO L’ORATORIO ESTIVO SARA’ COSI’…

Scritto il 16 giugno, 2016

Con questa settimana inizia l’esperienza dell’Oratorio estivo. Il titolo proposto per quest’anno è “Per di qua – si misero in cammino” ed il tema è il viaggio fatto dal popolo di Israele, dall’Egitto verso la Terra Promessa: capiremo che la vita ci mette in cammino, che ci chiede di lasciare qualcosa per partire, senza sapere bene quale sia la meta, ma con il coraggio di chi sa che c’è qualcuno che cammina al nostro fianco, indicandoci la strada. La nostra bussola sarà la Parola di Dio che illumina il cammino.

Abbiamo la nostra fede in un Dio che ci ama per primo e che ci ascolta, ci libera e ci salva, così come ha fatto con il popolo di Israele nel suo Esodo e come ha fatto con noi con la Risurrezione del suo Figlio unigenito. «Tenendo fisso lo sguardo su Gesù» (cfr. Eb 12, 2) anche noi possiamo compiere il nostro cammino: è Lui la Via, la Verità e la Vita.

Non sono sparite le fatiche, le aspettative, le ansie, le preoccupazioni. Anche noi dobbiamo attraversare il nostro Mar Rosso e percorrere molto spesso il deserto, ma non abbiamo paura perché nel cammino siamo accompagnati, c’è chi ci precede e ci sta accanto, per dirci in ogni occasione: «Per di qua». Ascoltare, collaborare, fidarsi, lasciarsi guidare, superare gli ostacoli, esplorare… queste le parole chiave che incontreremo, a partire anche dalla nuova formula proposta per quest’anno: l’Oratorio estivo toccherà tutti i nostri cinque paesi, perché viaggiare è più bello se lo facciamo tutti insieme, condividendo esperienze e valorizzando i nostri luoghi.

don Marco Zanotti

Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | Decanato | Eventi Chiesa di rilievo | L'Oratorio in Valsassina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.