Delle Palme Gv 11 ,1 – 5 3 Con Gesù – OGGI INIZIA LA SETTIMANA AUTENTICA – DON GIANMARIA SARA’ ORDINATO SACERDOTE IL PROSSIMO 9 GIUGNO

Scritto il 24 marzo, 2018

Con questa domenica inizia la Settimana Autentica, insieme a Gesù ci addentriamo nel mistero centrale della nostra fede: la passione, la morte e la risurrezione di Gesù Cristo, Figlio di Dio.Da molti anni ormai, ne lla domenica delle Palme, viene celebrata la Giornata Mondiale della Gioventù e q uest’anno ricorre il 33° anniversario. Per questa occasione si sono radunati a Roma circa 300 giovani in preparazione al Sinodo dei Vescovi del prossimo mese di ottobre che ha per tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Il papa ha concesso un’intervista dal titolo “Dio è giovane” in cui, tra le altre cose, dice che non esiste la giovinezza ma “esistono i giovani che hanno tanta
forza e che sono capaci di guardare con speranza”. Nel Vangelo di Marco, quando si parla dell’arresto di Gesù, viene raccontato di un ragazzo che era presente e che fugge via perpaura. È un particolare che non sempre si nota ma che ci fa vedere come i ragazzi a volte sono mossi da un grande affetto nei confronti del Signore Gesù che li portaad essere presenti in momenti decisivi che li segneranno poi per tutta la loro vita.

In questa settimana occorre avere, da parte di ogni persona delle nostre comunità, un’attenzione particolare per i ragazzi e i giovani, a nzitutto nella nostra preghiera: affidare il loro percorso al Signore è già un buon passo. Poi nel nostro modo di rapportarci con loro: guardarli con grande fiducia e dimparare a “lasciarli diventare protagonisti”. La nostra chiesa ci ha fatto un dono per i giovani: un giovane prete.

Don Gianmaria verrà ordinato presbitero il prossimo sabato 9 giugno alle ore 9.00 in Duomo a Milano e poi si dedicherà, come sta già facendo, ai giovani della Valsassina. La sua presenza sia per tutti noi di stimolo nell’accompagnare i nostri ragazzi a starecon Gesù.

don Marco, parroco CP Madonan della neve
Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | Decanato | Prima pagina | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.