Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




Anche Marco Ruffinoni tra i 24 nuovi Lettori “innamorati” della Parola di Dio

Scritto il 13 marzo, 2017

l termine della settimana di esercizi spirituali che ha aperto la Quaresima 2017, S.E. Mons. Roberto Busti, Vescovo emerito di Mantova, ha presieduto nella Basilica del Seminario il rito di istituzione dei 24 nuovi Lettori di III Teologi.

Alla presenza di tutta la comunità del Seminario e di tantissimi amici e parenti, che hanno poi potuto festeggiare i propri seminaristi: Simone Airaghi, Sergio Arosio, Paolo Boldrini, Riccardo Cagliani, Francesco Castiglia, Michele De Carli, Luca De Giambattista, Marco Della Corna, Samuele Ferrari, Stefano Formenti, Alessandro Fornasieri, Riccardo Fumagalli, Raoul Guerrini, Luigi Marcucci, Marco Molteni, Luca Novati, Marco Ruffinoni, Alessandro Sacchi, Marco Sala, Ronel Scotton, Davide Serra, Giacomo Trevisan, Simone Trinchieri, Simone Zappa.  Con l’imposizione del libro delle sante Scritture, assumendo la responsabilità di imparare a trasmettere fedelmente la Parola di Dio, essi saranno messi a servizio della fede, la quale ha la sua radice e il suo fondamento nella parola di Dio, esercitando il loro ministero con la proclamazione della Parola nell’assemblea liturgica, con l’educazione alla fede e con l’annunzio del Vangelo di salvezza agli uomini (cf PNMR 66 / PNMA 67).

Riportiamo in allegato il testo dell’omelia tenuta da S.E. Mons. Roberto Busti e l’introduzione del Rettore Mons. Michele di Tolve.

Omelia-Mons.-Busti

Introduzione-Mons.-Di-Tolve

 

 

Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | Decanato | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.