A BARZIO “AFRICAN SATRDAY” CON IL COE ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA

Condividi su Facebook

Scritto il 31 luglio, 2018

L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE promuove sabato 4 agosto dalle ore 15.30 alle 23.30 presso la sede di Barzio in Valsassina una giornata tutta dedicata all’Africa rivolta a famiglie, bambini, ragazzi, nonni e giovani.
African Saturday è il titolo dell’evento. Si inizia alle 15.30 con la visita alla mostra di strumenti musicali, giocattoli, maschere del Continente, segue alle 16.30 la merenda del territorio “pane, burro e zucchero” con il burro di alpeggio.
Alle ore 17.00 i laboratori creativi per i bambini e dalle 19.00 alle 21.00 l’aperitivo con le specialità della gastronomia di alcuni dei Paesi dell’Africa (contributo di 10 euro a persona, 5 euro i bambini fino ai 10 anni) accompagnato dal concerto Bikutsi Blues Band.
La serata è dedicata al cinema ed inizia alle ore 21.30 con la proiezione del cortometraggio Nanì del regista lecchese originario delle Mauritius Vashish Soobah. Seguono i cortometraggi africani Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

PROGRAMMA
– ore 15.30 – 16.30: visita alla mostra “Tasselli d’Africa – strumenti musicali, giocattoli, maschere”
– ore 16.30: merenda per bambini
– ore 17.00: laboratori creativi per bambini
– ore 19.00 – 21.00: aperitivo etnico: adulti: contributo di 10 euro – bambini fino ai 10 anni: contributo di 5 euro.
– concerto Bikutsi Blues Band: Dal Camerun all’Italia, sonorità coinvolgenti e uniche in una performance che non da la possibilità di restare fermi. Un gruppo musicale, un progetto tra amici che si arricchisce di storie, culture, strumenti, voci, racconti in un equilibrio musicale letteralmente senza confini.
– ore 21.30 – 22.00: cinema sotto le stelle – Proiezione del cortometraggio Nanì di Vashish Soobah, Mauritius/Italia, 2017, 12’ (Sott. in ita) e incontro con il regista. A seguire corti Africani: selezione di cortometraggi del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

La locandina –>

Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato | Missioni | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.