30 settembre: I Candidati Diaconi 2018 «cominciano a far festa» – Uno di loro verrà in Valsassina

Scritto il 26 settembre, 2017

Sabato 30 settembre, alle 9, entreranno in Duomo ognuno con il proprio pezzo di vita vissuta, non solo negli anni di formazione in Seminario, ma anche in famiglia, in parrocchia e nel mondo del lavoro. Quella dei 23 candidati al diaconato, che verranno ordinati dal nuovo Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, al termine del rito di Ammissione dei candidati agli ordini sacri (celebrazione in diretta su Chiesa Tv – canale 195 e www.chiesadimilano.it, su Radio Mater dalle 11 sintesi differita dell’omelia), è infatti una classe decisamente sorprendente per la diversità dei carismi e per la gioia contagiosa. Non per nulla il motto con il quale hanno scelto di farsi accompagnare nel cammino verso il presbiterato è il versetto di Luca 15,24, «E cominciarono a far festa».

Una classe vivace, formata da 23 giovani con una grande diversità di età, talenti e provenienza. Il più giovane è Giovanni Boellis, 24enne di Baranzate (Mi), il decano è Giuseppe Pellegrino, classe 1972, originario di Lecce, ma residente a Barlassina (Mb). Per uno strano caso della Provvidenza poi, Daniele Bisogni (del 1988) e Luca Rago (del 1979) provengono dalla stessa parrocchia, quella di Sant’Apollinare in Baggio (Mi).

Scarica il cartoncino con nomi e preghiera –> cartoncino-con-nomi-e-preghiera

A questo link i volti dei candidati –> Clicca qui

Oltre a loro, sabato 30 settembre, verranno ordinati diaconi dall’arcivescovo Mario Delpini: Francesco Agostani, classe 1980 della parrocchia S. Vittore di Rho (Mi); Alessandro Bernasconi, classe 1984 della parrocchia S. Maurizio di Vedano Olona (Va); Michelangelo Bono, classe 1987, della parrocchia Ss. Mm. Nereo e Achilleo di Milano; Davide Cardinale classe 1986 della parrocchia S. Anna di Busto Arsizio (Va); Stefano Chiarolla, classe 1993, della parrocchia di S. Paolo in Cantù (Co); Gabriele Corbetta della parrocchia S. Bartolomeo Ap. di Carugo (Co); Gianmaria Manzotti, classe 1990, della parrocchia Ss. Ambrogio e Simpliciano in Carate B.za (Mb); Simone Marani, classe 1992 di S. Martino in Bollate (Mi); Natale Alessandro Meanti, classe 1974 della parrocchia B.V. Addolorata in San Siro (Mi); Matteo Monticelli classe 1990, di S. Vittore Martire a San Vittore Olona (Mi); Lorenzo Motta, classe 1993, della parrocchia Gesù Crocifisso in Ravello-Parabiago (Mi); Andrea Donato Pellegrino, classe 1992, della parrocchia Ss. Ippolito e Cassiano in Vanzago (Mi); Stefano Polli, classe 1981, di S. Vittore a Casorate Primo (Pv); Alberto Ravagnani, classe 1993 della parrocchia S. Carlo in Brugherio (Mb); Simone Riva, classe 1984 della parrocchia di Sant’Agata in Monticello (Lc); Simone Sanvito, classe 1991, della parrocchia Ss. Pietro e Paolo di Muggiò (Mb); Andrea Scaltritti, classe 1988 della parrocchia S. Giovanni Battista in Orago (Va), Simone Teseo, classe 1989, della parrocchia S. Adele in Buccinasco (Mi) e Giovanni Vergani, classe 1989, della parrocchia S. Martino in Biassono (Mb).

Al termine della cerimonia di ordinazione, che prevede anche il rito di Ammissione dei candidati agli ordini sacri, i diaconi andranno nelle parrocchie d’origine, mentre gli ammessi e gli altri seminaristi del quadriennio si recheranno a Cantù in occasione della Missione vocazionale, che durerà fino al 3 ottobre.

 

Like (0)Condividi su
Categories : Chiesa di Milano | Decanato | Prima pagina | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.