28 GENNAIO Festa della famiglia, sale della terra. Gli appuntamenti nel Decanato

Scritto il 25 gennaio, 2018

Si celebra in Diocesi domenica 28 gennaio 2018 la festa della Sacra Famiglia sul tema “Il sapore dei gesti, la luce della testimonianza”la Festa della Sacra Famiglia. L’Eucarestia nelle parrocchie in un clima di cordialità e condivisione.

In occasione della giornata diocesana di domenica 28 gennaio, come gesti da proporre alle famiglie quale sottolineatura del tema proposto, il Servizio per la famiglia della Diocesi suggerisce alcune indicazioni: «Aiutiamoci a scoprire in ogni componente della famiglia, quell’aspetto che “illumina” gli altri e impegniamoci a valorizzarlo (esempio la cordialità del papà nei confronti dei vicini di casa, la pazienza della mamma verso la nonna…). E noi come famiglia cosa possiamo far brillare del nostro vivere quotidiano? Quale gesto di solidarietà può “illuminare” la nostra giornata? Quale gesto di vicinanza (suggerire che anche pregare per… è una buona pratica che “illumina”). Per la giornata di domenica prossima proviamo a dare un gusto più saporito alla nostra preghiera, proponendo una maggior attenzione alle parole che diciamo quando preghiamo, o magari scegliendo una nuova preghiera per il momento del pasto o la preghiera della sera».

Tra le avvertenze pratiche per la celebrazione della festa della famiglia, la più importante è riferita all’Eucaristia che in questa domenica avrà toni gioiosi e gesti di cordialità e condivisione. Dentro questo clima festoso, ci sarà un’attenzione a quelle persone che per i più svariati motivi portano nel cuore il peso del dolore di lutti, solitudini, abbandoni, siano essi adulti o ragazzi. In particolare può essere proposta la partecipazione alla Comunione nella forma della “comunione di desiderio” a tutti coloro che per varie ragioni vivono l’impossibilità di accostarsi al sacramento.

CP MADONNA DELLA NEVE

Tutte le famiglie delle nostre parrocchie sono invitate a partecipare alle messe principali, durante le quali verrà consegnato un piccolo aiuto per la preghiera in famiglia.
ore 15.30 a Introbio incontro per tutti i genitori, catechiste e educatori con don Rossano, prete salesiano: “Il dialogo tra genitori e figli”.
Per i ragazzi: pomeriggio di animazione.

CP MARIA REGINA DEI MONTI

BARZIO
Sabato 27 gennaio Festa della Famiglia con il seguente programma.
Ore 17:00 INCONTRO PER TUTTI I GENITORI PRESSO L’AUDITORIUM
Ore 18:00 Messa con consegna del Padre Nostro ai bambini di 3a elementare
Ore 19:15 Pizzata per tutte le famiglie in oratorio (Costo 5 €) – Iscrizione entro il 25 gennaio

PASTURO

Domenica 28 gennaio 2018 – Festa della Famiglia.
Ore 10 messa – ore 15 tombolata in oratorio a seguire merenda e festa in compagnia.

CREMENO

Domenica 28 gennaio 2018 – Festa dela famiglia
Ore 10:30 Messa e con segna Padre Nostro ai bambini di 3a elementare
Ore 11:45  incontro adulti e genitori con il parroco
Ore 12,30 Pranzo per tutta la famiglia a base di affettati con focaccia
A seguire giochi in oratorio

UP ALTA VALSASSINA

Domenica 28 gennaio durante le messe verrà benedetto il pane che verrà consegnato da spezzare  durante il pranzo a casa a tutte le famiglie presenti alla funzione.

Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | CP Maria regina dei monti | L'Oratorio in Valsassina | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.